Lo Studio Multiterapeutico ParoliAMO invita a lasicare un commento di condivisione dell'esperienza vissuta all'interno del centro e desidera ringraziare tutti coloro che, così facendo, contribuiranno ad apportare valore e crescita a questo impegno.

Commenti: 12
  • #12

    Familiari di Marco (domenica, 13 settembre 2015 11:41)

    Anche noi vogliamo portare la nostra testimonianza per ringraziare del meraviglioso e professionale lavoro svolto da tutti gli operatori di "paroliAMO", ma soprattutto per dichiarare che quando il lavoro viene svolto con impegno, professionalita', amore e costanza anche nei casi piu' gravi si raggiungono miglioramenti e traguardi che possono sembrare impossibili.
    Il nostro piccolo nipote, oramai diventato ragazzino, da piu' di 8 anni e' seguito dal gruppo di "paroliAMO".
    L'incontro con il gruppo e' stato molto importante anzi mi permetto di dire che forse e' stato un "disegno speciale" e questo ha dato una speranza alla vita e alla crescita del piccolo; nostro nipote, infatti, ha un ritardo importante a livello cognitivo, con difficolta' dell'attenzione e un disturbo grave del linguaggio.
    Il grande lavoro fatto in questi anni da tutta l'equipe ha permesso al piccolo di fare grandi progressi come poter comunicare i suoi bisogni e le sue richieste formulando brevi frasi usando un discreto vocabolario, aumentare il tempo di attenzione, di concentrazione e il proprio autocontrollo e tuttora stiamo progredendo in questi ambiti.
    Tutto cio' ha contribuito al miglioramento della sua qualta' di vita e quella della sua famiglia.
    Il nostro grazie sincero all'impegno, alla serieta' e alla professionalita' di tutta l'equipe in particolare alla logopedista dott.ssa Chiara Abbadessa e alla neuropsiciatra dott.ssa Marinella Garotta: grazie per avervi conosciuto e noi condiviso gioie e difficolta'. con sempre tanta riconoscenza.

  • #11

    Manuela Sighel (domenica, 23 agosto 2015 20:58)

    Manuela mamma di Katia. Dopo tanto (sono passati più di due anni) volevo ringraziare Chiara ( l'abbiamo sempre chiamata così e non dottoressa) per tutto l'aiuto che ci ha dato sia professionale che umano, un'amica soprattutto. Non posso pensare come sarebbe stato il percorso scolastico di Katia (a settembre andrà in terza media) senza il suo prezioso aiuto. Nonostante il caratterino tosto che ha mia figlia lei è riuscita in ciò che per me sembrava impossibile. Quindi grazie ancora e continua così sei grande!!!!!! Manuela

  • #10

    Linda (martedì, 26 maggio 2015 15:58)

    Desideriamo ringraziare sentitamente la dott. Chiara Abbadessa e la dott. Garrotta non solo per la competenza e alta professionalità dimostrate, ma soprattutto per il sostegno umano che hanno saputo offrire in più occasioni. Il sorriso e la comprensione sono stati davvero importanti nell'alleggerire alcuni momenti......grazie di cuore

  • #9

    Alessia (martedì, 19 maggio 2015 10:30)

    Sono Alessia, mamma di Daniel, bimbo di 6 anni.
    Mi sono rivolta a Chiara sollecitata dalle maestre di Daniel, quando era un medio alla scuola materna, perché aveva un linguaggio pressoché incomprensibile; in effetti gli “mancavano” parecchie lettere da pronunciare correttamente. Da subito sono stata contenta della scelta che ho fatto di rivolgermi a questo studio, perché ho trovato nella Dott.ssa Chiara una persona molto competente e professionale ma allo stesso tempo dolce e umana.
    I risultati con Daniel sono arrivati presto: sono stati così rapidi che quasi mi commuovevo a vedere la trasformazione che stava vivendo mio figlio. Il supporto inoltre della neuropsichiatra secondo me ha completato il quadro ed ora mi appresto ad affrontare la prossima avventura della scuola elementare con serenità e con la consapevolezza che, qualsiasi cosa di cui abbia bisogno, so di poter contare su di loro per un supporto. Grazie di tutto
    Alessia

  • #8

    mamma di Nicolò (lunedì, 04 maggio 2015 22:24)

    Sono arrivata da Chiara con mio figlio all'inizio della prima media. Grazie ad un percorso fatto insieme, con l'aiuto anche, della dott.ssa Garotta, abbiamo trovato le difficoltà da superare. Auguro buon lavoro a tutte. Salutoni.

  • #7

    Daniela e Mirco (lunedì, 27 aprile 2015 15:53)

    Ciao a tutti, siamo Daniela e Mirco, genitori di Monica ormai una “piccola donna” di 17 anni. Conosciamo Chiara (chiamarla dott.ssa Abbadessa ci suona strano tanto è entrata nella nostra vita) da quando Monica andava alla scuola d’infanzia, la dott.ssa Garotta da poco meno e infine abbiamo conosciuto anche la dott.ssa Pagliaro.
    A chi leggesse questo commento per “farsi un idea” dello studio dico che il livello professionale è alto e ogni specialista impegnata e preparata.
    Spesso quando un bambino nasce con delle difficoltà serie, la famiglia deve sostenere il peso di grosse decisioni e capita pure di “combattere” con specialisti, con insegnanti che non vogliono nemmeno ascoltare quello che un genitore ha da dire del proprio figlio, perché si ritengono detentori di “verità” inamovibili.
    In Chiara e nella dott.ssa Garotta abbiamo invece, trovato delle ALLEATE che in modo chiaro e professionale ci hanno detto come stavano le cose ma nello stesso tempo, ci hanno sostenuto in scelte difficili, ci hanno ascoltato e hanno valorizzato e capito quanto avevamo da dire su NOSTRA figlia. Spesso paragoniamo la loro presenza al faro di un porto. Certo sulla famosa barca ci siamo noi e Monica ma un punto di riferimento sicuro in questo grande mare l’abbiamo trovato.
    La dott.ssa Pagliero ha conosciuto Monica ormai grande ma con il suo lavoro ha saputo aiutare l’anima di Monica, conquistarsi la sua fiducia e diventare sua confidente.
    A tutte voi, da noi GRAZIE!!!

  • #6

    marilena (giovedì, 23 aprile 2015 19:20)

    Avendo in passato frequentato lo studio della logopedista Chiara e aver conosciuto anche la dottoressa Garotta auguro loro buon lavoro ma soprattutto volevo dirvi che siete veramente in gamba AUGURI di cuore

  • #5

    Ilirjana,43 (mercoledì, 22 aprile 2015 23:04)

    Mamma di Juri 14.
    È stato un shock per noi quando abbiamo scoperto la sordità di Juri.
    Aveva 2 anni e mezzo quando gli hanno messo l'impianto cocleare, poi successivamente è stato seguito nel percorso di Logopedia .
    Grazie a delle persone speciali come Chiara, che hanno fatto un lavoro straordinario, ora Juri ha ottenuto grandi risultati e traguardi importanti e siamo molto soddisfatti.
    Io rigrazio sempre Dio di essermi trovata qui in Italia, e di avermi fatto incontrare delle persone come Dr.Beltrame, Drs.Bonfioli, Drs.Garotta , Chiara Abbadessa e tante altre persone. Grazie a tutti.

  • #4

    Elisa (martedì, 21 aprile 2015 22:20)

    Quando Veronica ha cominciato il percorso con Chiara aveva compiuto da poco 3 anni e faticava a farsi capire da noi famigliari e anche dagli altri.Cosi visto che a settembre avrebbe cominciato la scuola dell infanzia siamo andati da Chiara che con il suo sorriso ha subito conquistato Veronica.Per un anno ogni settimana circa siamo andati a Pedersano,dopo tanti esercizi mirati per il suo problema Veronica ha fatto grossi miglioramenti (nessuno crede che abbia avuto problemi di linguaggio in passato)e ora che abbiamo finito questo percorso con Chiara possiamo solo ringraziarla di cuore per la sua professionalità' e soprattutto perché quello che fa lo fa davvero con passione.Noi siamo stati davvero fortunati ad aver incontrato una persona così!

  • #3

    katia rigo (lunedì, 20 aprile 2015 11:49)

    Penso che questo sito sia molto importante . Auguro alla logopedista Chiara Buon lavoro.

  • #2

    Pietro (lunedì, 30 marzo 2015 21:06)

    Ciao sono Pietro, oltre quattro anni fa, qualche mese prima di affrontare gli esami di terza media ero in grosse difficoltà scolastiche, che poi si rivelarono collegate ad un disturbo dell’apprendimento. C’è stato consigliato un percorso di logopedia ed in quell'occasione ho conosciuto Chiara. Grazie al suo carattere allegro, alla sua forte personalità ed alla sua professionalità ho superato con successo gli esami ed ora frequento la classe quarta presso l’Istituto Tecnico di Rovereto. Anche se vista solo per alcune visite ho apprezzato l’aiuto della dottoressa Garotta. Sono persone molto professionali che mettono a tuo agio e sono sempre disponibili ad aiutare e consigliare. Grazie a Chiara sono riuscito a migliorare sia scolasticamente che personalmente, ho acquisito l’autostima che avevo perso. La mia famiglia ed io riteniamo che il percorso intrapreso con Chiara abbia portato i suoi frutti e siamo pienamente convinti che sia stata la cosa giusta da fare.

  • #1

    Claudia mamma di Mattia sei anni (mercoledì, 25 marzo 2015 08:20)

    ciao, volevo solo dire quanto sia importante trovare persone che ti possono capire mettendosi a disposizione per aiutare a superare dei ostacoli.
    Per me e la mia famiglia è stato un momento difficile ma posso dire ora distanza di tre anni che quel momento lo abbiamo superato e stiamo sempre di più raggiungendo dei bellissimi traguardi insieme a Chiara , Cristina e Marinella ... BUONA PATATA E TOPO A TUTTE